Come funziona

Perché rivendere il proprio cellulare?

Recommerce Solutions è certificata ISO 14001 e Certified Recycled Mobile secondo i 75 criteri di RCube.org. Dal 2010 abbiamo raccolto più di 650.000 cellulari. Questo equivale ad altrettanti utenti soddisfatti.

Tutti i cellulari vengono ritirati, anche i prodotti rotti.

Recommerce Group potrà accettare dispositivi in qualsiasi condizione, indipendentemente dal loro stato e dal loro operatore originale.

Recuperare il valore residuo del tuo dispositivo

Ritiriamo tutti i cellulari, indipendentemente dalle condizioni e dal funzionamento.
I cellulari funzionanti possono godere di una seconda vita sul mercato dell'usato. I cellulari non funzionanti vengono invece riciclati.

Pagamento in 48 ore al massimo

Il pagamento viene avviato al massimo 48 ore dopo la convalida del ritiro del tuo cellulare da parte degli Esperti Qualità del nostro laboratorio.

Già 650.000 clienti hanno riposto la loro fiducia in noi

Dal 2010, la società Recommerce Group gestisce un servizio di ritiro e riciclo di cellulari usati. I processi di raccolta e riciclo di Recommerce Solutions sono riconosciuti "Certified Recycled Mobile" secondo lo standard di RCube.org e le procedure di ricondizionamento sono anch'esse contrassegnate come "Certified Reconditioned Mobile" da RCube.org. Recommerce Solutions è anche certificata ISO 14001 da DNV GL. Nell'ambito della sua politica ambientale, Recommerce Group ha adottato il principio delle "3R": Ridurre la quantità di rifiuti, promuovere il Riutilizzo dei prodotti e, infine, facilitarne il Riciclo. Questa strategia è caldeggiata dalle direttive europee in materia, che invitano a "promuovere il riutilizzo dei prodotti nonché le attività di preparazione in tal senso, in particolare incoraggiando la creazione e il sostegno di reti di riutilizzo e di riparazione". I cellulari funzionanti e ricondizionati godono così di una seconda vita nel mercato dell'usato, mentre i cellulari non funzionanti vengono smontati e inviati a filiere specializzate che ne estraggono le materie prime smaltendo i rifiuti potenzialmente pericolosi secondo le normative RAEE.

Tutti i nostri stabilimenti si trovano in Europa, dove promuoviamo il più possibile l'occupazione locale.

Recommerce Group promuove l'economia circolare e la creazione di posti di lavoro in Francia e in Europa.

Contribuite anche voi alla creazione di posti di lavoro e ad uno sviluppo sostenibile!

Grazie al riutilizzo dei cellulari ritirati tramite il proprio sito, Recommerce Group contribuisce alla riduzione dei rifiuti e dell'inquinamento dando loro una seconda vita.

Informazioni