Domande frequenti

Qui troverete le risposte alle domande più frequenti sul ritiro di cellulari.

Per cercare il modello specifico, potete ricavare il codice IMEI digitando "*#06#" sul cellulare. Potete anche trovare il modello del vostro cellulare indicato nel vano batteria, se amovibile. In questo caso, rimuovere il coperchio, la batteria e guardare l'etichetta incollata sul vano.

È nostra cura tenere aggiornato l'elenco di tutti i modelli di cellulare esistenti nel nostro database. Tuttavia, è possibile che il vostro cellulare non sia ancora presente. In questo caso, contattateci subito dall'area "Cerca un cellulare", quindi "Proponi un nuovo cellulare".

Il servizio è valido solo per i telefoni cellulari.

Il valore di ritiro di un modello viene stabilito in base alla sua quotazione sui mercati dell'usato e alle condizioni del cellulare in questione, detratti i costi di ricondizionamento.

Ogni spedizione viene controllata al suo arrivo al centro di trattamento. I dati vengono corretti qualora differiscano da quelli da voi dichiarati. In questo caso, riceverete via e-mail un nuovo preventivo.

Tutti i cellulari, funzionanti o meno, sono accettati.

Durante le varie fasi di ricondizionamento, procediamo alla cancellazione di tutti i dati personali contenuti nel vostro cellulare.

Il valore stimato di acquisto dei prodotti indicato sul sito al momento della richiesta è valido per un periodo di DIECI (10) giorni lavorativi dalla data della richiesta.

Il bonifico sarà effettuato entro un massimo di 72 ore dalla convalida del ritiro del vostro cellulare presso il nostro laboratorio.

Il numero di cellulari che potete inviare è limitato a 1 per cliente.

Le buste vengono recapitate da UPS, seguendo il normale percorso della posta (su strada e ferroviario) fino ai laboratori.

Quando si deposita la busta nel punto di inoltro UPS, è necessario assicurarsi che la posta sia stata presa e scansionata da UPS Point Relais. Potrete così seguire il suo percorso dal suo deposito presso l'ufficio postale fino alla consegna al laboratorio. Per farlo, andate alla sezione "Tracciamento ritiro".

Dal 2010, la società Recommerce Group gestisce un servizio di ritiro e riciclo di cellulari usati. I processi di raccolta e riciclo di Recommerce Solutions sono riconosciuti "Certified Recycled Mobile" secondo lo standard di RCube.org e le procedure di ricondizionamento sono anch'esse contrassegnate come "Certified Reconditioned Mobile" da RCube.org. Recommerce Solutions è anche certificata ISO 14001 da DNV GL. Nell'ambito della sua politica ambientale, Recommerce Group ha adottato il principio delle "3R": Ridurre la quantità di rifiuti, promuovere il Riutilizzo dei prodotti e, infine, facilitarne il Riciclo. Questa strategia è caldeggiata dalle direttive europee in materia, che invitano a "promuovere il riutilizzo dei prodotti nonché le attività di preparazione in tal senso, in particolare incoraggiando la creazione e il sostegno di reti di riutilizzo e di riparazione". I cellulari funzionanti e ricondizionati godono così di una seconda vita nel mercato dell'usato, mentre i cellulari non funzionanti vengono smontati e inviati a filiere specializzate che ne estraggono le materie prime smaltendo i rifiuti potenzialmente pericolosi secondo le normative RAEE.

Le strutture di Recommerce Group dedicate al ricondizionamento dei telefoni si trovano in Europa. I processi di ricondizionamento di Recommerce Solutions sono riconosciuti Reconditioned Certified Mobile secondo lo standard omonimo e il sistema di etichettatura RCube.org e Recommerce Group è certificata ISO 14001 da DNV GL.

In qualsiasi momento è possibile accedere all'area clienti del sito di ritiro per seguire lo stato della spedizione. Per effettuare il log-in, è necessario utilizzare l'indirizzo e-mail fornito e il numero di ritiro ricevuto al momento della sua creazione.

In caso di smarrimento o furto del cellulare durante il trasporto, l'Assicurazione rimborsa il 100% del valore del ritiro.
Attenzione:

  • - L'assicurazione per il trasporto è valida solo se la tua posta è stata registrata al punto di consegna.
  • - L'assicurazione sul trasporto non copre l'eventuale degrado subito dal cellulare durante il trasporto. Lo stato del cellulare viene comunque controllato e convalidato una volta ricevuto in laboratorio.

Si consiglia di rimuovere la carta SIM dal cellulare prima di inviarlo. Se il cellulare contiene ancora una carta SIM, verrà immediatamente distrutto e non potrà essere restituito.

In questo caso, potete contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro modulo di contatto; vi risponderemo prima possibile.

Informazioni