Condizioni generali di utilizzo

Definizioni

I termini e le espressioni utilizzati nelle Condizioni Generali di Utilizzo con la lettera maiuscola hanno il significato indicato di seguito:

  • "GCU" : indica le presenti Condizioni Generali di Utilizzo;
  • "Contenuto" : indica tutte le informazioni messe a disposizione degli utenti da RECOMMERCE SOLUTIONS;
  • "Dati Personali" : indica le informazioni personali che l'Utente ha registrato al momento dell'iscrizione ai Servizi offerti da RECOMMERCE SOLUTIONS (ovvero l'accesso ad un'interfaccia che consente la valutazione dei prezzi dei telefoni usati e la redazione di documenti .pdf) e/o forniti nell'ambito dell'utilizzo dei Servizi;
  • "Identificativo" : comprende le informazioni necessarie all'identificazione di un Utente sul Sito per accedere al Servizio;
  • "Link ipertestuale" : indica il sistema di reindirizzamento materializzato da una parola, un'icona o un logo che permette all'Utente di passare da un documento ad un altro sul Sito o da una pagina di un sito web alla pagina di un altro sito web con un click del mouse. RECOMMERCE SOLUTIONS non può essere ritenuta responsabile dei Contenuti dei siti a cui si riferiscono i collegamenti ipertestuali;
  • RECOMMERCE SOLUTIONS : si riferisce alla società RECOMMERCE SOLUTIONS, società a responsabilità limitata con capitale sociale di 248.415,40 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese con il numero 513 969 402 R.C.S. Créteil, la cui sede legale si trova al 54, Avenue Lénine, 94250, GENTILLY.
  • "Servizi" : indica tutti i servizi offerti da RECOMMERCE SOLUTIONS agli Utenti tramite il proprio Sito;
  • "Sito" : indica il sito web messo a disposizione dell'Utente via Internet all'indirizzo URL https://amazon-buyback-partner-it.recommerce.com.
  • "Utente" : indica la persona fisica, che utilizza i Servizi offerti da RECOMMERCE SOLUTIONS.

Nelle presenti CGU:

  • (a) Le parole al singolare possono designare il rispettivo plurale e viceversa;
  • b) I titoli sono utilizzati per comodità espositiva e non influiscono sull'interpretazione;
  • (c) Qualsiasi riferimento a un accordo, titolo, atto, contratto, clausola generale di qualsiasi natura o altro strumento deve intendersi anche come riferimento a una variazione, riformulazione, aggiunta o altra modifica apportata a tale accordo, titolo, strumento, contratto, clausola generale di qualsiasi natura o altro strumento.

Oggetto

Le CGU hanno per oggetto di definire le modalità e le condizioni in base alle quali, da un lato, RECOMMERCE SOLUTIONS mette a disposizione dei propri Utenti il Sito e i Servizi disponibili sul Sito e, dall'altro, le modalità con cui l'Utente accede al Sito e utilizza tali Servizi.

Qualsiasi connessione e/o accesso al Sito presuppone l'adesione, l'accettazione piena e incondizionata e il rispetto di tutti i termini e le condizioni delle CGU da parte dell'Utente.

L'Utente riconosce di aver preso visione di tutte le CGU indicate e dichiara di accettarle senza riserve. Egli riconosce inoltre di avere la capacità di stipulare contratti.

Le CGU prevarranno su qualsiasi altra condizione che compaia in qualsiasi altro documento, salvo diversamente ed espressamente convenuto per iscritto. Nel caso in cui l'Utente non desideri accettare in tutto o in parte le CGU, deve rinunciare a qualsiasi utilizzo del Servizio.

Note legali

Il sito è edito da:

RECOMMERCE SOLUTIONS

SA con Consiglio di Sorveglianza e capitale sociale di 248.415,40 Euro  
Sede al 54 di avenue Lénine 94250 Gentilly
Iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese
Con il numero R.C.S.CRETEIL 513 969 402
Presidente: Pierre-Etienne ROINAT
Il direttore della pubblicazione è Pierre-Etienne ROINAT. 

Hosting del sito:
Amazon Web Services LLC
P.O. Box 81226 Seattle,
WA 98108-1226
https://aws.amazon.com

Accesso al servizio

Il Servizio è accessibile gratuitamente a qualsiasi Utente che disponga di accesso a internet. Tutti i costi relativi all'accesso al Servizio, siano essi spese di hardware, software o di accesso ad internet, sono a carico esclusivo dell'Utente. L'Utente è l'unico responsabile del corretto funzionamento delle proprie apparecchiature informatiche (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: computer, telefono, tablet, software, mezzi di telecomunicazione, ecc.) nonché del proprio accesso a internet.

L'Utente dichiara di accettare le caratteristiche e i limiti del Sito e in particolare riconosce che:

  • l'uso del Sito è a suo rischio e pericolo e sotto la sua piena responsabilità; il Sito gli viene messo a disposizione "nello stato in cui si trova" e in funzione della sua disponibilità;
  • qualsiasi materiale scaricato dall'Utente o ottenuto in qualsiasi altro modo durante l'utilizzo del Sito, è a rischio e pericolo dell'Utente; l'Utente è l'unico responsabile di qualsiasi danno subito dalle proprie apparecchiature informatiche o di qualsiasi perdita di dati derivante dal download di tale materiale o dalla consultazione del Sito;
  • spetta pertanto all'Utente adottare tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software dalla contaminazione di eventuali virus che circolano attraverso il Sito;
  • nessun consiglio o informazione, in forma verbale o scritta, ottenuto dall'Utente durante l'utilizzo del Sito può comportare l'insorgenza di garanzie non espressamente previste dalle CGU; l'Utente è l'unico responsabile dell'uso che fa del Contenuto presente sul Sito e, di conseguenza, RECOMMERCE SOLUTIONS non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso di tali Contenuti;
  • è l'unico responsabile dell'utilizzo del Contenuto del Sito contenente un link ipertestuale e che pertanto RECOMMERCE SOLUTIONS declina ogni responsabilità per tali Contenuti in conformità alle disposizioni che seguono;
  • è consapevole della natura della connessione a Internet, in particolare delle sue prestazioni tecniche e dei tempi di risposta per la consultazione, l'interrogazione o il trasferimento dei dati;
  • la comunicazione dei propri codici di accesso o, in generale, di qualsiasi informazione ritenuta riservata è effettuata sotto la propria responsabilità;
  • è propria responsabilità adottare tutte le misure necessarie per assicurarsi che le caratteristiche tecniche delle proprie apparecchiature gli consentano di consultare i Contenuti del Sito.

Alcune sezioni del Sito sono riservate agli Utenti dopo l'identificazione tramite il proprio Identificativo e numero di ritiro. Questi Codici di accesso sono personali e riservati. L'Utente si impegna a mantenerli segreti e si astiene dal divulgarli in qualsiasi forma a terzi. Salvo prova contraria, qualsiasi connessione al Sito o trasmissione di dati effettuata utilizzando i codici di accesso dell'Utente sarà considerata come effettuata dall'Utente. A questo proposito, l'Utente ha la possibilità di assicurarsi che al termine di ogni sessione possa esplicitamente disconnettersi. In caso di smarrimento, furto o divulgazione accidentale dei propri codici di accesso, l'Utente dovrà darne immediata comunicazione a RECOMMEND SOLUTIONS al seguente indirizzo: recupero.amazon@recommerce.com.

RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto di rifiutare l'accesso al Servizio, unilateralmente e senza preavviso, a qualsiasi Utente che non rispetti le presenti CGU o le Condizioni Generali di Acquisto o le Condizioni Generali di Vendita, a seconda dei casi, pubblicate sul Sito. 

RECOMMERCE SOLUTIONS mette in atto tutti i mezzi ragionevoli a propria disposizione per garantire un accesso di qualità al Servizio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo in caso di forza maggiore o di un evento al di fuori del controllo di RECOMMERCE SOLUTIONS, fermo restando che non è soggetta ad alcun obbligo in tal senso.

Di conseguenza, RECOMMERCE SOLUTIONS non può garantire la disponibilità del Sito e/o dei Servizi, l'affidabilità delle trasmissioni e delle prestazioni in termini di tempo di risposta o qualità. Non è prevista alcuna assistenza tecnica all'Utente, né per via elettronica né per telefono. 

Inoltre, RECOMMERCE SOLUTIONS non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi malfunzionamento della rete o del server o per qualsiasi altro evento al di fuori di ogni ragionevole controllo e tale da impedire o degradare l'accesso al Servizio. 

RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto di interrompere, sospendere temporaneamente o modificare l'accesso a tutto o parte del Servizio e al Sito in qualsiasi momento, senza preavviso, al fine di garantire la manutenzione, o per qualsiasi altro motivo, senza che l'interruzione comporti l'insorgenza di alcun obbligo o risarcimento a favore dell'Utente. L'Utente riconosce e accetta che RECOMMERCE SOLUTIONS non è responsabile di eventuali interruzioni e delle conseguenze che ne possono derivare per l'Utente o per terzi.

Proprietà intellettuale

La struttura generale del Sito, così come i testi, la grafica, le immagini, i suoni e i video, se del caso, che lo compongono, sono di esclusiva proprietà di RECOMMERCE SOLUTIONS o dei suoi partner.

Le CGU non comportano il trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale all'Utente, sulla struttura e/o sui Contenuti del Sito. I contenuti, compresi i Feed RSS, sono accessibili all'Utente nell'ambito di un uso personale, privato, non collettivo e non commerciale.

Qualsiasi rappresentazione e/o riproduzione e/o sfruttamento parziale o totale dei Contenuti e dei Servizi offerti dal Sito, con qualsiasi procedimento, senza la previa autorizzazione scritta di RECOMMERCE SOLUTIONS e/o dei suoi partner è severamente vietata e potrebbe costituire una violazione ai sensi degli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

Inoltre, l'Utente si impegna in particolare a non utilizzare i Contenuti in modo tale da ledere i diritti di RECOMMERCE SOLUTIONS e a garantire che tale utilizzo non costituisca una violazione o una concorrenza sleale o parassitaria dei Contenuti.

I marchi "Recommerce" e "Recommerce Solutions" sono marchi registrati di RECOMMERCE SOLUTIONS. Qualsiasi rappresentazione e/o riproduzione e/o sfruttamento parziale o totale di questi marchi, di qualsiasi natura, è rigorosamente vietata.

Dati personali e Informativa sui cookie

Dati personali

In una logica di rispetto della privacy dei propri utenti, RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna affinché la raccolta e il trattamento dei dati personali effettuati all'interno del Sito, avvengano in conformità alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, nota come legge "Informatica e Libertà".

In questo contesto, il Sito è oggetto di una dichiarazione alla CNIL con il numero r1688416.

I dati personali sono raccolti da RECOMMERCE SOLUTIONS, che è responsabile del trattamento.

Alcuni dei dati personali sono necessari in particolare, a titolo esemplificativo ma non limitativo, quando si crea un account, quando ci si connette al Sito, quando si effettua un ordine, quando si ritira un telefono cellulare o per adempiere agli obblighi di legge incombenti a RECOMMERCE SOLUTIONS.

Altri dati sono raccolti e trattati automaticamente in seguito all'utilizzo del Sito da parte dell'Utente. Si tratta, tra gli altri, dell'indirizzo IP, delle caratteristiche del browser, della lingua corrente, del software utilizzato dal dspositivo dell'utente, dei dati di navigazione e di connessione, ecc. 

  

Vengono inoltre effettuate misurazioni del pubblico, con le quali si misura il numero di pagine viste, l'attività, la frequenza dei ritorni al Sito ecc.

A tal fine, RECOMMERCE SOLUTIONS ha predisposto sul Sito procedure automatiche di tracciamento chiamate cookie, che sono piccoli file di informazioni che il Sito può inviare all'hard disk di un personal computer per tracciarlo.

Esistono diversi tipi di cookie:

  • cookie di sessione che scompaiono non appena l'Utente lascia il Sito;
  • cookie permanenti che rimangono sul dispositivo dell'Utente fino alla loro scadenza o fino a quando l'Utente non li disattiva o li cancella utilizzando le funzioni del proprio browser. Poiché ogni browser è diverso, l'Utente è invitato a consultare le istruzioni del proprio browser per configurarlo come ritiene opportuno. 

Tuttavia, per poter funzionare correttamente, alcuni servizi personalizzati sul Sito utilizzano cookie temporanei e richiedono l'accettazione di tali cookie da parte dell'Utente. Se il browser del personal computer dell'Utente è configurato per rifiutarli, l'accesso a questi servizi può risultare alterato o addirittura impossibilitato. 

I cookie utilizzati sul Sito consentono inoltre di identificare i servizi e le sezioni che l'Utente ha visitato e, più in generale, il suo comportamento di visita. Queste informazioni sono utili per personalizzare al meglio i servizi, i Contenuti, le offerte promozionali e i banner che appaiono sul Sito. Il periodo massimo di conservazione di questi cookie nel computer dell'Utente è di tredici (13) mesi dal loro posizionamento. 

RECOMMERCE SOLUTIONS autorizza alcune società terze ad emettere i propri cookie dal Sito, questo è in particolare il caso delle applicazioni di terze parti integrate nei nostri supporti attraverso i pulsanti "Condividi", "Raccomanda", ecc. da social network come "Facebook", "Twitter", ecc.

RECOMMERCE SOLUTIONS informa l'Utente che, durante le sue visite al Sito, dei cookie possono essere collocati sui suoi dispositivi. Pertanto, la continuazione della navigazione dell'Utente equivale ad accettare l'installazione di cookie sul dispositivo dell'Utente.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali sono memorizzati e conservati per tutta la durata dell'account dell'Utente sul Sito.

Al di là di questo periodo, i dati saranno conservati per un periodo di tre (3) anni, al fine di adempiere agli obblighi legali e regolamentari, in particolare in termini di sicurezza e di lotta contro le frodi.

I dati delle carte di credito non vengono detenuti da RECOMMERCE SOLUTIONS. RECOMMERCE SOLUTIONS detiene estremi parziali delle carte di credito, la cui conservazione avviene in archivi intermedi ai sensi dell'articolo L.133.24 del codice monetario e finanziario, in caso di contestazione di una transazione.

I dati relativi ai documenti di identità necessari per l'esercizio del diritto di accesso, modifica o rettifica saranno conservati per il periodo di un (1) anno ai sensi dell'articolo 9 del codice di procedura penale.

Diritto di opposizione

Conformemente all'articolo 34 della legge francese "Informatique et Libertés", RECOMMERCE SOLUTIONS garantisce all'Utente il diritto di opposizione, accesso e rettifica dei Dati Personali che lo riguardano. 

L'Utente ha la possibilità di esercitare questo diritto:

  • utilizzando il modulo di contatto disponibile sul Sito;
  • inviando una richiesta per posta a Recommerce Solutions - Servizio Clienti cancellazioni - 54 avenue Lenine - 94250 Gentilly - Francia.
  • contattando direttamente il seguente indirizzo: recupero@recommerce.com.

Finalità dei cookie utilizzati

I cookie utilizzati da RECOMMERCE SOLUTIONS sono utilizzati in particolare, a titolo esemplificativo ma non limitativo, per consentire all'Utente di connettersi al Sito, per creare ordini o ritiri, se del caso, restituire i dati quando l'Utente non ha confermato il carrello, per gestire l'applicazione mobile, per consentire di mantenere la lingua scelta, ecc.

I dati raccolti tramite i cookie vengono trasmessi e memorizzati da RECOMMERCE SOLUTIONS.

Il servizio Google Analytics permette di contabilizzare gli Utenti e di identificare il modo in cui utilizzano il sito web. Questi cookie vengono depositati e letti sul dispositivo dell'utente e nel momento in cui l'utente accede a un sito web utilizzando il servizio "Google Analytics". Google Inc. aderisce al Safe Harbor e garantisce pertanto un adeguato livello di protezione dei dati personali (Decisione 2000/520/CE del 26-7-2000).

I dati che riguardano l'Utente sono oggetto di trattamento informatico ai fini di:

  • Effettuare le operazioni relative alla gestione, in particolare la gestione degli account degli Utenti, la navigazione sul Sito, ecc.
  • L'elaborazione di statistiche commerciali e statistiche sulla consultazione delle pagine dei Siti al fine di adattare i Siti;
  • Adempiere agli obblighi legali e regolamentari, in particolare in termini di sicurezza e di lotta contro le frodi.

L'utente può ottenere maggiori informazioni sul servizio Google Analytics visitando il sito http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html.

I Destinatari:

I dati raccolti e oggetto di trattamento informatico sono destinati a RECOMMERCE SOLUTIONS e alle società del Gruppo RECOMMERCE SOLUTIONS, ove applicabile. 

Possono anche essere trasmessi a società partner o subappaltatori incaricati da RECOMMERCE SOLUTIONS e/o dal Gruppo RECOMMERCE SOLUTIONS.

RECOMMERCE SOLUTIONS e il Gruppo RECOMMERCE SOLUTIONS garantiscono di aver adottato tutte le misure necessarie per preservare la sicurezza dei dati personali degli Utenti.

Se l'Utente accetta di ricevere offerte dai partner di RECOMMERCE SOLUTIONS, i dati comunicati dall'Utente possono essere trasmessi a terzi contrattualmente legati a RECOMMERCE SOLUTIONS. I suddetti partner potranno in tal caso trasmettere le proprie offerte agli Utenti. RECOMMERCE SOLUTIONS declina ogni responsabilità per l'utilizzo dei dati personali dell'Utente da parte dei partner. 

Consenso

Quando l'Utente naviga sul Sito, il deposito e la lettura dei cookie permette all'Utente di connettersi al Sito, di creare ordini o ritiri, se del caso, di restituire i dati quando l'Utente non ha confermato il carrello, di gestire l'applicazione mobile, di mantenere la lingua scelta, ecc.

L'Utente ha inoltre la possibilità di gestire i cookie utilizzati sul sito configurando il proprio browser, come più in seguito indicato in dettaglio.

Gestione dei cookie

L'utente ha diverse opzioni per eliminare i cookie.

Infatti, se la maggior parte dei browser sono impostati per default e accettano l'installazione dei cookie, l'Utente ha la possibilità, se lo desidera, di scegliere di accettare tutti i cookie, o di rifiutarli sistematicamente, o di scegliere quali accettare a seconda dell'emittente. L'Utente può anche impostare il proprio browser in modo che accetti o rifiuti i cookie, caso per caso, prima della loro installazione. L'Utente può anche cancellare regolarmente i cookie dal proprio dispositivo tramite il browser. L'utente deve configurare tutti i browser dei propri dispositivi (tablet, smartphone, computer, ecc.).

Per la gestione dei cookie e le scelte degli utenti, la configurazione di ogni browser è diversa. È descritto nel menu di aiuto del suo browser, che gli permetterà di sapere come modificare i suoi desideri in termini di cookie.

Ad esempio:

  • per Internet Explorer™: http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-cookies;
  • per Safari™: http://www.apple.com/support/?path=Safari/3.0/fr/9277.html;
  • per Chrome™: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?;
  • per Firefox™: https://support.mozilla.org/fr/kb/activer-desactiver-cookies?redirectlocale=fr&redirectslug=Activer+et+d%C3%A9sactiver+les+cookies;

Tuttavia, impostando il browser in modo da rifiutare i cookie, alcune funzionalità, pagine, spazi del Sito non saranno accessibili, del cui fatto RECOMMERCE SOLUTIONS non può essere ritenuta responsabile.

RECOMMERCE SOLUTIONS richiama inoltre l'attenzione dell'Utente sul fatto che quando l'Utente si oppone all'installazione o all'uso di un cookie, un cookie di rifiuto viene collocato sul suo dispositivo. Se l'Utente cancella questo cookie di rifiuto, non potrà più identificarsi avendo rifiutato l'uso dei cookie. Allo stesso modo, quando l'Utente acconsente all'installazione di cookie, viene installato un cookie di consenso. I cookie di consenso o di rifiuto devono rimanere sul dispositivo dell'Utente.

Link ipertestuali

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terzi. I link a queste altre risorse comportano l'uscita dal Sito.

Nella misura in cui non viene esercitato alcun controllo su queste risorse esterne, l'Utente riconosce che RECOMMERCE SOLUTIONS non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità di tali risorse e non può essere ritenuta responsabile del loro contenuto. 

E' possibile creare un link alla pagina di presentazione di questo Sito senza l'espressa autorizzazione di RECOMMERCE SOLUTIONS. In questo contesto, tuttavia, è consigliabile visualizzare questo sito in una nuova finestra del browser.

Tuttavia, RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto di chiedere la cancellazione di un link ipertestuale che reindirizzi a un Sito ritenuto non conforme all'oggetto del Sito.

Responsabilità di RECOMMERCE SOLUTIONS

Le informazioni e/o i documenti che appaiono su questo Sito e/o sono accessibili attraverso questo Sito provengono da fonti ritenute affidabili.

Tuttavia, RECOMMERCE SOLUTIONS non può garantire l'accuratezza tecnica o tipografica o la pertinenza di queste informazioni e/o documenti.

Di conseguenza, RECOMMERCE SOLUTIONS non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per l'uso delle informazioni e dei Contenuti disponibili sull'intero Sito, a qualunque titolo. L'Utente è l'unico responsabile del corretto utilizzo, con discernimento e senso critico, delle informazioni messe a sua disposizione sul Sito.

RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto di correggere questi errori non appena saranno portati alla sua attenzione.

Si raccomanda vivamente di verificare l'accuratezza e la pertinenza delle informazioni e/o dei documenti resi disponibili su questo sito.

Le informazioni e/o i documenti disponibili su questo sito possono essere modificati in qualsiasi momento ed essere oggetto di aggiornamento. In particolare, possono essere aggiornati tra il momento in cui vengono scaricati e quello in cui l'utente ne viene a conoscenza.

Inoltre, le informazioni rese disponibili su questo Sito sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono un consiglio o una raccomandazione di alcun tipo.

L'utilizzo delle informazioni e/o dei documenti disponibili su questo sito avviene sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell'utente, che si assume tutte le conseguenze che ne possano derivare, senza che RECOMMERCE SOLUTIONS possa essere perseguita a tale riguardo e senza rivalersi contro quest'ultima.

RECOMMERCE SOLUTIONS non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura derivanti dall'interpretazione o dall'utilizzo delle informazioni e/o dei documenti disponibili su questo sito. Il termine "utilizzo" deve essere inteso nel senso più ampio, ovvero qualsiasi uso del Sito, lecito o meno.

L'accesso ad alcune sezioni del Sito richiede l'uso di un identificativo e di un numero di ritiro. Questo numero di ritiro è personale e riservato. L'utilizzo dell'Identificativo dell'utente e del numero di ritiro attraverso Internet è a rischio e pericolo dell'utente stesso. Spetta all'Utente adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati da qualsiasi violazione.

RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna comunque a porre in atto tutti i mezzi necessari per garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali trasmessi. Si informa l'Utente che uno o più cookie non contenenti Dati Personali potranno essere collocati sul suo hard disk per garantirne l'identificazione.

L'Utente riconosce di essere consapevole dei limiti e dei vincoli specifici della rete Internet e, pertanto, riconosce in particolare l'impossibilità di una garanzia assoluta della sicurezza degli scambi di dati. RECOMMERCE SOLUTIONS non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dalla trasmissione di qualsiasi informazione, compresa quella del proprio identificativo e/o numero di ritiro, tramite il Servizio. 

L'Utente si impegna, in generale, a rispettare tutte le norme vigenti in Francia. 

Cessazione e risoluzione

Le CGU sono stipulate per un periodo di tempo indeterminato a partire dall'utilizzo del Servizio e del Sito da parte dell'Utente.

Modifica delle Condizioni Generali di Utilizzo (CGU)

RECOMMERCE SOLUTIONS si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, i termini, le condizioni e le menzioni delle CGU al fine di adattarle ai cambiamenti del Sito e/o del suo funzionamento.

Si consiglia pertanto all'Utente di consultare regolarmente l'ultima versione delle GCU disponibile sul Sito.

Regole per l'utilizzo di Internet

L'utente dichiara di accettare le caratteristiche e le limitazioni di Internet e in particolare riconosce:

  • Che i dati che circolano su Internet non sono protetti da possibili appropriazioni indebite. La comunicazione di qualsiasi informazione ritenuta dall'Utente di natura sensibile o confidenziale è effettuata a proprio rischio e pericolo;
  • Che i dati che circolano su Internet possano essere regolamentati in termini di utilizzo o essere protetti da un diritto di proprietà;
  • Che è l'unico responsabile dell'uso dei dati che consulta, chiede e trasferisce su Internet, in particolare dei propri dati personali;
  • Che RECOMMERCE SOLUTIONS non Ddispone di alcun mezzo di controllo sul contenuto dei servizi accessibili su Internet.

Invalidità parziale

Se una qualsiasi disposizione delle CGU viene dichiarata nulla o non valida in relazione ad una disposizione di legge o regolamentare in vigore e/o ad una decisione giudiziaria passata in giudicato, essa sarà considerata come non scritta e non comporterà la nullità delle altre disposizioni.

Il fatto che RECOMMERCE SOLUTIONS o l'Utente non insista, in uno o più casi, sulla rigorosa esecuzione di una o più disposizioni delle CGU non deve interpretarsi come un abbandono o la una rinuncia ad avvalersi dell'applicazione di tali disposizioni.

Forza maggiore

RECOMMERCE SOLUTIONS declina ogni responsabilità in caso di forza maggiore o di eventi al di fuori del proprio controllo.

Legge regolatrice

Sia il Sito, sia le modalità e le condizioni del suo utilizzo, sia il suo contenuto sono disciplinati dal diritto francese, con l'esclusione di qualsiasi norma di conflitto di leggi, indipendentemente dal luogo di utilizzo. In caso di controversia, e dopo il fallimento di ogni tentativo di addivenire una soluzione amichevole entro un periodo di tempo ragionevole, la competenza esclusiva sarà devoluta ai tribunali francesi della giurisdizione della Corte d'appello di Parigi.

Nel caso in cui le CGU siano tradotte in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti CGU, l'Utente può scrivere al seguente indirizzo: recupero.amazon@recommerce.com

Informazioni